Come avrete avuto modo di leggere, la settimana appena trascorsa è stata densa di appuntamenti e ci ha visti impegnati in diversi incontri sia con il Ministero, che con i gruppi parlamentari - relativamente al tema delicato della transizione ecologica - che con le altre associazioni.
L’esito di questi incontri conferma, come è stato comunicato, la prossima realizzazione delle soluzioni già ipotizzate, anche se ognuno di solito diffonde il resoconto più è confacente alla propria propaganda.
Le norme assumono validità quando sono scritte in decreti o leggi. Le parole sono volatili e - purtroppo di prove ne abbiamo tante - vengono spesso modificate. Ma addirittura abbiamo anche esperienza di come anche gli impegni sanciti da intese scritte possano essere disattesi. Quindi, visto che ormai tutti dovremmo aver imparato come possano cambiare le carte in tavola nel corso di una trattativa, cerchiamo di tenere a mente che la scelta di riferire certe notizie solo quando abbiano ricevuto il pieno avallo giuridico, risponde ad una sana logica di rispetto verso i destinatari.